Che tipo di relazione esiste tra sesso on line e crisi di coppia?

Ed ora veniamo al secondo aspetto del rapporto tra sesso on line e crisi di coppia. Abbiamo visto come sia caratterizzato il primo aspetto: coppia che ha problemi, uno dei due cerca un divertimento altrove e molto semplicemente lo trona nella rete, perché a portata di tutti e semplice da utilizzare.
Un secondo aspetto che però viene da molti sottovalutato è come gli incontri on line possano migliorare un rapporto di coppia in crisi.
Spesso si sente dire che il tradimento possa rinsaldare un rapporto logoro. Magari si scopre che si è ancora innamorati del proprio partner e che non si può vivere senza lui/ei. Con il perdono dell’altro si può ricominciare daccapo. Ma non vogliamo soffermarci su questo aspetto, quanto su un altro, più inedito per così dire.
Lo spunto lo abbiamo preso da alcune storie vere accadute negli Stati Uniti, dove la cultura di conoscere persone on line è molte più avanti rispetto ala nostra.

La storia di una coppia in crisi

giovane coppia in crisiBene. Una coppia è in crisi. Entrambi all’insaputa l’uno dell’altro si iscrivono ad un sito per incontri o più siti. Scelgono un nickname che li rappresenti, che ovviamente non ha nulla a che vedere con il loro vero nome.
Tra tante persone conosciute sui vari siti, rimangono colpiti da una in particolare. Chattano, si scrivono mail romantiche, scoprono di aver molti interessi in comune. Si sentono rinati, ma allo stesso tempo si sentono in colpa perché sanno che stanno facendo qualcosa che farà soffrire il loro partner. Decidono di incontrarsi, la voglia di conoscersi è troppo forte, così come l’attrazione fisica, anche se in realtà non si sono mai visti.
Arriva il giorno dell’incontro, ognuno di loro esce con una scusa, non sapendo cosa li attenderà.
Ed ecco che arriva la sorpresa delle sorprese: erano stesso loro a chattare l’uno con l’altro, si erano innamorati del loro partner, riscoprono il sentimento che li univa.
Questa storia vera ci può far capire come a volte basti poco per risvegliare una coppia in crisi. L’idea di avere di fianco qualcuno che non si conosce mai bene, una frase romanica detta al momento giusto può cambiare la situazione.

La soluzione

Abbiamo raccontato questa storia perché da ciò viene fuori un aspetto interessante; una soluzione per una crisi di coppia può esser anche chattare l’uno con l’altro facendo finta di essere altre persone, in un gioco sensuale ed erotico che farà rivivere alla coppia quei momenti magici iniziali. Anche fare sesso virtuale, per poi incontrarsi qualche ora dopo in camera da letto, può essere un’esperienza davvero eccitante e particolare.
Proponi al tuo partner questo gioco; iscrivetevi entrambi, chattate facendo finta di parlare con un’altra persona, corteggiatevi, proprio come fareste con uno conosciuto da poco tempo.
Come vedi, quindi, il rapporto tra sesso on line e crisi di coppia non è sempre deleterio, ma può rivelarsi anche fonte di rinnovamento per una coppia che ha bisogno di qualche stimolo in più per andare avanti.